Calcio

Pallone d’Oro di France Football 2017: dove e quando

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Stasera in Francia si svolge la premiazione che incorona il più forte tra i giocatori, che sarà premiato con il celebre pallone d’oro nella cerimonia che avrà luogo a Parigi.

La location scelta, con lo sfondo della Torre Eiffel, ospiterà i 30 campioni che si sfidano per il titolo e che saranno votati da una giuria formata da 173 giornalisti. Tra questi calciatori ci sono anche due italiani, Gigi Buffon e Bonucci.

Ecco la lista completa degli aspiranti al premio: Aubameyang (Borussia Dortmund), Benzema (Real Madrid), Bonucci (Juventus/Milan), Buffon (Juventus), Cavani (PSG), Coutinho (Liverpool), De Bruyne (Manchester City), De Gea (Manchester United), Dybala (Juventus), Dzeko (Roma), Falcao (Monaco), Griezmann (Atletico Madrid), Hazard E. (Chelsea), Hummels (Bayern Monaco), Isco (Real Madrid), Kane (Tottenham), Kanté (Chelsea), Kroos (Real Madrid), Lewandowski (Bayern Monaco), Mané (Liverpool), Marcelo (Real Madrid), Mbappé (Monaco/PSG), Mertens (Napoli), Messi (Barcellona), Modric (Real Madrid), Neymar (Barcellona/PSG), Oblak (Atletico Madrid), Ramos S. (Real Madrid), Ronaldo (Real Madrid), Suarez (Barcellona) .

Il vincitore del pallone d’oro che è salito più volte sul paco per ritirare il premio è sicuramente Lionel Messi, che ne ha collezionati già 5. Oggi proverà a conquistare il 6? Sembra che quest’anno nella rosa dei favoriti ci sia il nome di Cristiano Ronaldo, che nella sua carriera è arrivato a 4 palloni d’oro e che stasera potrebbe raggiungere il primato del calciatore argentino. Non resta che aspettare l’orario di inizio per scoprire il vincitore 2017.

L’appuntamento è alle ore 19.30 e la diretta dell’evento potrà essere seguita su Premium Sport HD.

Scrittrice e giornalista, ama lo sport e in particolare il calcio, soprattutto se c’è Cristiano Ronaldo in campo! Scrive per passione e adora mettersi in gioco su qualsiasi rubrica e argomento.

Comments are closed.