Calcio

Mondiali di calcio 2018: in chiaro sulle reti Mediaset?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ci potrebbero essere grandi novità sul fronte dei diritti televisivi legati ai prossimi Mondiali. Le trattative ferme da mesi in attesa di conocere il destino degli Azzurri, ora sono riprese. Da quello che riporta “La Repubblica” ci possono essere delle vere e proprie sorprese firmate Mediaset per quanto riguarda i Mondiali di Calcio 2018. La società milanese infatti potrebbe in qualche modo “approfittare” dell’assenza degli azzurri al campionato del mondo, superando la concorrenza di Rai e Sky. Pare infatti che dalle offerte presentate settimana scorsa, quella milanese sia la più alta.

Intanto, fronte Rai, il direttore generlae Mario Orfeo ha dichiarato all’Ansa che alla gara per acquisire i Mondiali di calcio “la Rai parteciperà, ma non certo ad aste folli”,  aggiungendo che la Rai spera di annunciare presto l’acquisizione dei diritti delle Olimpiadi invernali in Corea.

Il ritorno in Rai delle Olimpiadi invernali, dopo l’assenza di quelle di Sochi, “è una bella notizia”, ha sottolineato il dg.

“È un appuntamento importante per lo sport italiano. Sono quegli eventi a cui il servizio pubblico non può rinunciare perché ci sono tanti atleti azzurri. È un evento che il servizio pubblico deve trasmettere”.

“L’eliminazione dell’Italia oltre ad essere un dispiacere per noi tifosi, cambia la scelta sui diritti”, ha specificato poi  Orfeo. “È una scelta commerciale, non di servizio pubblico”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.