Calcio

Ibrahimovic, quel tweet sulla sua presenza ai Mondiali che fa discutere

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dopo l’abbandono della nazionale svedese avvenuto nel 2016, Ibrahimovic sembra avere qualche ripensamento e pare stia pensando di tornare a giocare con la Svezia per i prossimi Mondiali di calcio 2018.

La notizia, che sta facendo il giro del web, viene direttamente dal protagonista, che ha postato sui social un messaggio che lascia intendere la possibilità di vederlo in campo a giugno in Russia. Ecco il suo tweet, che ha destato curiosità ma anche polemiche.

Sarà solo un suo desiderio o c’è del concreto dietro questo messaggio? A giudicare dalle parole dette poco tempo fa dallo stesso ct della Svezia, Andersson, sembra che la strada sia ancora lunga per il calciatore e decisamente in salita:

Zlatan ha lasciato la Nazionale nel 2016, se ora ci ha ripensato e lui a dover chiamare me. Io di sicuro non telefono a lui. Penso a concentrarmi sul lavoro e alle cose concrete. Voglio fare bene in Russia come contro l’Italia e su una cosa non si discute: qui comando io, non ci sono dubbi su chi sceglie i giocatori: io

Deciso e piuttosto infastidito dall’atteggiamento di Ibrahimovic, il tecnico svedese tende a salvaguardare la sua squadra, che ha conquistato la qualificazione al mondiale senza il suo aiuto in campo. In queste sue considerazioni trova il consenso di molti tifosi, che vedono nell’abbandono di Ibra un tradimento non ancora digerito.

Il giocatore, che da poco milita nella squadra dei Los Angeles Galaxy, si è ambientato piuttosto bene nel nuovo team e ha già regalato diverse soddisfazioni. Tre gol in tre partite è il suo bilancio attuale in poco più di un mese. Basteranno queste performances per convincere la nazionale svedese a riammetterlo in campo?

Sembra che Zlatan Ibrahimovic non abbia dubbi, come risulta chiaro dalle sue stesse parole:

Le possibilità che io giochi i Mondiali sono altissime

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport. SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: CRISTINAF

Comments are closed.