Calcio

Il club più ricco? Di certo è il Manchester City!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Pare che per ricercare quale siano i club più ricchi del mondo bisogna volgere lo sguardo verso la Premier League. Questo dato emerge da una statistica effettuata da Soccerex Football Finance, che ha stilato una classifica che tiene conto di parametri come il valore dei calciatori, gli immobili di proprietà, il conto in banca, il potenziale d’investimento e il debito netto.

Al primo posto di questa curiosa graduatoria troviamo il Manchester City che si aggiudica il titolo di club più ricco del mondo. Ma le squadre inglesi si aggiudicano anche altre posizioni all’interno della top ten con Arsenal, Tottenham, Manchester United e Chelsea, tutti nelle prime dieci posizioni.

Insieme ai club della Premier League troviamo in cima alla classifica anche la Cina con il Guangzhou Evergrande, Il Real Madrid e, a sorpresa, il Psg al terzo posto.

E i club italiani? Un soddisfacente ottavo posto per la Juventus, la più ricca del nostro paese, unica squadra italiana a guadagnarsi la top ten.

Per le altre squadre bisogna scorrere la classifica fino al 26esimo posto dove staziona il Napoli, seguito da Inter (30), Milan (34), Roma (51) e Lazio (62).

Ed ecco la classifica fino alla posizione 25 pubblicata dall’organizzazione britannica Soccerex:

  1. Manchester City (Ing)
  2. Arsenal (Ing)
  3. Paris Saint-Germain (Fra)
  4. Guangzhou Evergrande (Cin)
  5. Tottenham (Ing)
  6. Real Madrid (Spa)
  7. Manchester United (Ing)
  8. Juventus (Ita)
  9. Chelsea (Ing)
  10. Bayern Monaco (Ger)
  11. Zenit San Pietroburgo (Rus)
  12. RB Lipsia (Ger)
  13. Barcellona (Spa)
  14. LA Galaxy (Usa)
  15. Atletico Madrid (Spa)
  16. Liverpool (Ing)
  17. Borussia Dortmund (Ger)
  18. Olympique Lione (Fra)
  19. Monaco (Fra)
  20. Leicester (Ing)
  21. Bayer Leverkusen (Ger)
  22. Shakhtar Donetsk (Ucr)
  23. New York Red Bull (Usa)
  24. Seattle Sounders (Usa)
  25. New York City (Usa).

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport. SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: CRISTINAF

Comments are closed.