Altri sport

Larissa Iapichino registra un nuovo record, superando anche quello della madre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Appena due settimane fa l’avevamo lasciata trionfante per il suo nuovo record nel pentathlon giovanile.

Ecco che adesso torniamo a parlare di lei, Larissa Iapichino, l’inarrestabile figlia di Fiona May che non delude le aspettative e raggiunge un altro grande traguardo. E stavolta la gioia è ancora più grande perché oltre a registrare il nuovo record, riesce anche a superare quello della madre quando aveva la stessa età.

6.36 è il nuovo record nel salto in lungo, che diventa la miglior prestazione italiana indoor di categoria (che apparteneva finora a Maria Chiara Baccini con 6.27) e il nuovo record italiano juniores under 20, che era di 6.15.

Incredula, Larissa si dice strafelice per questo risultato inaspettato. Ed è incontenibile la soddisfazione di Fiona May, che rivede nella figlia il suo successo nell’atletica. Larissa Iapichino, infatti, sta seguendo le orme della madre campionessa proprio come tutti si aspettavano, anche se da parte dei genitori non c’è alcuna pressione ad andare avanti in questo sport ma la più totale libertà di scelta per il suo futuro.

Ma oggi sembra che la giovane quindicenne sappia già con fermezza quale sia la sua strada e i risultati che sta ottenendo con una rapidità eccezionale lo dimostrano. Stupisce tutti, persino la sua famiglia, e si gode i frutti di un grande talento e di una carriera in ascesa.

Ieri a Padova nei Campionati italiani di prove multiple ha superato il punteggio di 6.30 registrato dalla campionessa iridata Fiona May alla sua stessa età. Il record ottenuto è stato il risultato di una prestazione in continuo miglioramento, che ha condotto la giovane a saltare prima per 6.03, poi per 6.13 e infine arrivando a 6.36.

Quali sorprese ci riserva ancora la giovanissima figlia d’arte? Con questi traguardi non è affatto difficile che presto la vedremo gareggiare a livello nazionale pronta a sfidare i record ottenuti dalla madre nella sua incredibile carriera, in cui  ha vinto diverse medaglie ai Campionati del mondo ed è ancora suo il record italiano imbattuto di salto in lungo indoor e outdoor.

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport. SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: CRISTINAF

Comments are closed.